capodannoancona.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Ancona e provincia

Il mare e le spiagge di Ancona

Come cercare le spiagge più belle di Ancona e dintorni, Senigallia, Numana, Sirolo

1/1
Il mare e le spiagge di Ancona

Ancona mare spiagge portiLe spiagge di Ancona più belle sono Palombina, che si trova a nord della città, e spiaggia di Portonovo, che invece si trova a sud della città. Palombina è una spiaggia di sabbia molto vicina alle linee ferroviarie e alle strade.

 

La zona è molto centrale anche se in periodi di punta potrebbe essere leggermente più rumorosa rispetto ad altre spiagge della città. Portonovo è invece una spiaggia rocciosa che si trova in una ottima posizione, appena sotto il Monte Concero, quindi con molto verde intorno.

 

Può essere abbastanza affollata nei week-end, mentre verso la fine della stagione estiva, come ad esempio durante il mese di settembre, c'è meno gente nonostante il fatto che il tempo sia ancora molto clemente. Sicuramente Portonovo è una delle spiagge più belle di Ancona. Più a sud ci sono le spiagge di Sirolo e Numana, da non perdere.

 

Le spiagge di Ancona sono la soluzione migliore per tutti coloro che vogliono venire in questa bellissima città nel corso dell'estate per qualche giorno di relax. Optando per una delle spiagge migliori di Ancona potrete avere modo di divertirvi sia di giorno che di notte, grazie ai lidi che offrono anche servizio da discoteca estiva.

 

Per chi invece non volesse spendere molto denaro in ombrelloni e sdraio, ci sono le spiagge libere di Ancona, dove potersi appoggiare per godere di un bagno nel bellissimo mare della città marchigiana.

 

Quando la vostra giornata in spiaggia è finita potete pensare di andare in una delle tante discoteche che affollano le vie del centro, oppure in un locale notturno, magari con gli amici o per conoscere persone nuove.

 

Come abbiamo detto in apertura, ad Ancona puoi scegliere tra spiagge sabbiose o rocciose. Se scegliete le seconde, molto diffuse in questa zona di Italia, fate attenzione all'acqua, dato che scende molto velocemente, decisamente più velocemente rispetto alle spiagge sabbiose. Se dunque non sapete nuotare o sapete farlo poco, state accorti.

publisher
back to top