capodannoancona.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Ancona e provincia

Come e dove passare il capodanno ad Ancona

Consigli e suggerimenti per passare ad Ancona l'ultimo giorno dell'anno a festeggiare il Capodanno

Data Pubblicazione:

Capodanno in anconaIl capodanno ad Ancona è sinonimo di feste che partono dalla sera del 31 dicembre ed arrivano fino alle prime ore del mattino del 1° gennaio. Sono decisamente tante le cose che si possono fare in questa bellissima città durante l'ultima notte dell'anno, a partire dai veglioni in uno dei tanti ristoranti e locali notturni che affollano le strade cittadine e che attirano giovani e meno giovani.

 

Se volete mangiare a casa, magari per risparmiare qualche soldo, dopo cena potete scendere in strade e mischiarvi alla folla che va ad ascoltare i concerti di capodanno che si tengono nelle maggiori piazze della città e ad ammirare i mercatini di Natale che ci sono in questo periodo dell'anno.

 

Il capodanno può anche essere una scusa per ammirare le costruzioni e i monumenti più belli della città di Ancona, con il Duomo e il Lazzaretto in prima fila, senza però dimenticare il famoso arco di Traiano, così chiamato per essere stato dedicato a questo famoso imperatore romano che ampliò il porto della città durante il suo dominio.

 

Tornando al capodanno, la città di Ancona offre anche diverse soluzioni in termini di alloggi. Sicuramente gli hotel sono una delle prime scelte che si possono fare, grazie al fatto che ti permettono di soggiornare senza problemi e senza preoccupazioni. In più, alcune strutture offrono anche le SPA, la scelta ideale se vuoi fare un capodanno alle terme ad Ancona.

 

Se vuoi spendere un po' di meno, gli appartamenti sono l'alternativa migliore. Ti lasciamo la più completa libertà di fare quello che preferisci durante l'ultima notte dell'anno e nel corso degli altri giorni. Altri soggiorni interessanti sono quelli in agriturismo, ideali soprattutto se ami il verde.

 

Come puoi vedere, il capoluogo marchigiano è il top quando si tratta di capodanno e di divertimento, vieni a vedere anche tu.

publisher
back to top