capodannoancona.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Ancona e provincia

Divertirsi ad Ancona

Guida allo stile di vita, i locali e divertimenti ad Ancona

Data Pubblicazione:

divertirsi in Ancona mangiare bere localiLe Marche hanno una cucina ricca e variegata, che nasce da alimenti poveri e che riesce a trarre il massimo da essi. Le ricette tipiche della cucina marchigiana sono rustiche ma molto gustose. Tra i piatti tipici che si possono mangiare e bere Ancona vediamo il brodetto all'anconetana (una ricca zuppa di pesce dell'Adriatico) e lo stoccafisso all'anconetana.

 

Da non perdere le olive farcite all'ascolana. Se cercate un posto dove mangiare, la Cantineta è uno dei più noti locali cittadini. Gli anconetani dicono che sia il miglior posto per mangiare pesce, in particolare il già citato baccalà all'anconetana. La maggior parte del pesce servito qui è acquistato fresco dal vicino porto.

 

Se cercate dei locali notturni Ancona e provincia dove poter passare la notte in compagnia degli amici e divertirsi alla grande, allora non potete non entrare almeno una volta alla discoteca Ambaradan, al Barfy e al Nino de Fuego.

 

Nelle vicinanze della città segnaliamo la discoteca Taunus, che si trova a Numana, in provincia di Ancona, e la discoteca Acapulco, che invece fa divertire giovani di Marina Di Montemarciano e paesi vicini. La scelta di musica locali Ancona è decisamente ampia e variegata.

 

Sono tante le persone che ogni sabato sera, o in occasione di eventi particolari come il Capodanno, affollano le sale di questi locali alla ricerca del più puro divertimento. Tra essi anche giovani che vogliono vivere la vita universitaria, considerando anche che Ancona è una città dove ci sono alcune delle facoltà universitarie più prestigiose in Italia.

 

Divertirsi ad Ancora e provincia è dunque una cosa decisamente facile. Sono tante le scelte che si possono fare e che permettono a giovanissimi, giovani e meno giovani, di passare dei sabato sera alla grande, partendo dell'aperitivo e finendo alla colazione della mattina dopo. Non ti resta altro da fare che scegliere il tuo locale ideale.

publisher
back to top